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Specifiche tecniche del debimetro Bosch HFM2 a filo caldo
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mtx-electronics
Tue Apr 01 2008, 07:53pm
MTX Electronics
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Specifiche Tecniche
Debimetro Bosch HFM2 a filo caldo




Alimentazione14 Vdc
Tensione d'uscitaDa 0 Vdc a 5 Vdc
Corrent D'ingressoMinore a 0,8A
Temperatura D'esercizioDa -30°C a +110°C


Principio di funzionamento

La resistenza di riscaldamento (Rh) mantiene la lamella resistiva in platino a una temperatura costante al di sopra di quella dell'aria in ingresso. Le due resistenze hanno un contatto termico molto vicino.
La temperatura dell'aria in ingresso influenza la resistenza (Rt) con la quale la resistenza variabile (R1) è connessa in serie, questo compensa per la sensitivita termica del ponte. (R1) insieme a (R2) e (Rt) formano una metà del circuito a ponte, mentre la resistenza ausiliare (R3) e resistenza del sensore (Rs) formano l'altra metà. La differenza in tensione tra le due metà del ponte viene prelevata e usata come segnale di misura.
Un circuito interno al debimetro preleva questa misura e la rende disponibile all'autovettura.





RhResistenza di riscaldamento
RsResistenza del sensore
RtResistenza del sensore di temperatura
R1Resistenza variabile
R2-
R3Resistenza ausiliare


Modelli Disponibili

Codice... 217 102... 217 120... 217 107... 217 519... 217 801
kg/h Min1010101220
kg/h Max3504804806401080
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mtx-electronics
Thu Sep 03 2009, 11:16am
MTX Electronics
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Piedinatura (Pinout)
Debimetro Bosch HFM2 a filo caldo


Pin 1Massa
Pin 2(-) Segnale negativo di ritorno alla centralina
Pin 3Positivo +12V a quadro accesso
Pin 4(+) Segnale positivo di ritorno alla centralina

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