Riconoscimento automatico dei file originali


Home > DTC Remover > Manuale D'uso

Una funzione molto utile e vantaggiosa nel DTC Remover che momentaneamente funziona solo con la famiglia di centraline EDC17 è il controllo automatico se il file è originale.

Questa funzione ci permetterà dopo il caricamento di un file EDC17 di identificare il modello della centralina e la verifica dei checksum dell'area dati che ci permetterà di capire se il file è originale o modificato in base. Il risultato viene indicato dal colore dell'icona accanto al campo di caricamento del file e la descrizione mostrata nella nuvola di testo sopra il campo di caricamento del file.

Nella figura 1 è caricato un file EDC17 originale e quindi anche il checksum a sua volta è originale, in questo caso come potete notare l'icona è verde e la centralina caricata è identificata nel riquadro come EDC17C60.

MTX_Electronics_identificazione_EDC17_cksm_originale
Figura 1


Nella figura 2 vediamo che l'icona diventa rossa quando carichiamo un file modificato e non ha il checksum ricalcolato perchè lo calcolano quasi tutti gli strumenti durante la scrittura

MTX_Electronics_cksm_non_corretto.png
Figura 2


Nella figura 3 vediamo che l'icona diventa gialla quando carichiamo un file modificato con il checksum già ricalcolato.
Questa condizione si presenta quando si legge una centralina dove sono state applicate modifiche nella zona dati quindi non è più originale.

MTX_Electronics_identificazione_EDC17_cksm_ricorretto (2).png
Figura 3


Nella figura 4 vediamo che non appare nessun messaggio di identificazione centralina e checksum. Possiamo vedere che l'icona è di colore nera e ciò ci fa capire che il file caricato non è stato riconosciuto perché come menzionato nel riepilogo al momento la funzione è compatibile solo con la famiglia EDC17.

MTX_Electronics_ecu_non riconosciuta
Figura 4